Lo scorso anno, per limare il mio P.B. sulla distanza IronMan, ho chiesto a Marco Bertoletti, creatore di LEGEND, una bicicletta poliedrica, cioè che si potesse utilizzare sia nella fase preparatoria come bici da strada “aero” che in gara, passando dalla fase di preparazione specifica.
Bertoletti mi ha proposto la sua TT3, telaio in carbonio di alto modulo, con angolo studiato per le mie specifiche esigenze di … gradi, dotata di cambio elettronico Shimano Ultegra dib2 (la cui centralina ha 3/5 uscite a seconda del manubrio da strada o da crono che si utilizza).
Doppio reggisella e sella, ovviamente, con angolature differenti, appositamente studiate, a seconda dell’impostazione prescelta.
La proposta si è rivelata vincente: la costruzione del telaio mixa, infatti, sapientemente, la giusta rigidità che si ricerca in una bici da crono, con una fantastica guidabilità nei tratti tecnici, nonché una sorprendente reattività nei rilanci.
La pulizia delle linee e la cura maniacale dei dettagli sono il marchio di fabbrica LEGEND.
Ringrazio, infine, Marco per avermi suggerito un colore unico, un bianco “perla” che non passa certamente inosservato, con la scritta LEGEND a cavallo del tubo trasversale che conferisce alla bici un tocco accattivante
– Paolo
La forcella LG è una delle ultime innovazioni in casa Legend e riesce ad offrire versatilità e…
Continua a leggere
La TX12.0, ultima creazione in casa Legend, è la nostra road bike più aerodinamica e all’avanguardia.
Continua a leggere
This is exactly what I wanted!
Continua a leggere